giovedì 23 luglio 2009

Playa de El Cotillo a Fuerteventura



Ero entusiasta di andare a vedere la playa del Cotillo perchè uno degli assistenti della Phone and Go me ne aveva parlato benissimo.
La sue testuali parole erano queste: ''la scorsa stagione ho lavorato alle Mauritius, e quando ho visto El Cotillo qui a Fuerteventura mi sembrava di essere nuovamente la''.
Dalle sue parole mi ero messa in testa che questa fosse una spiaggia strepitosa, imperdibile.
Certo, di spiagge ne ho viste talmente tante nella mia vita che farò fatica a trovarne ancora di quelle ''mozzafiato''.
Abbiamo faticato un pochino a trovare la strada giusta, infatti siamo finiti al faro El Toston che si trova più a nord rispetto alla spiaggia de El Cotillo.
Visto che il posto era poco segnalato abbiamo seguito la scia delle auto che passavano e l'abbiamo trovata.
L'auto l'abbiamo lasciata in una stradina sterrata perchè non abbiamo trovato parcheggi nelle vicinanze.
Segno che fosse poco battuta dal turismo? speriamo!
Appena scesa dall'auto sono stata letteralmente investita da una ventata di sabbia.
Mi avvicino alla spiaggia sperando che il vento non mi porti a Lanzarote e comincio a contemplarla.
No,no, non ci siamo...delusione...non era cio' che mi aspettavo io!
Sia chiaro, la spiaggia non era brutta,anzi, ma mi aspettavo qualcosa di più spettacolare!
Impossibile stendere il telo mare sulla sabbia per prendere il sole...si veniva coperti dalla sabbia portata dal vento.
E allora che fare?
Le fortezze di sassi che di solito si trovano in tutte le spiagge di Fuerteventura erano già tutte occupate.
Ci siamo sistemati alla bel e meglio in alcuni sassi, sperando di insabbiarci il meno possibile.
Questa spiaggia è chiamata anche dei 3 laghi perchè grazie alla forma a mezzaluna delle tre calette sembrano proprio tre piccoli laghetti uniti l'uno all'altro.
Le acque sono cristillane, un simil spiaggia caraibica in sostanza.
Niente alghe e niente onde fortissime.
Abbiamo trovato pochi turisti e molta gente del posto invece, molti con bambini piccoli.
Una spiaggia tranquilla e pulita, con poche strutture nelle vicinanze e un solo bar, il bar Torino.
Bisogna fare anche un po' attenzione agli scherzi giocati dall'acqua...nel tempo che siamo stati al bar a bere una bibita l'acqua aveva sommerso i nostri teli.
In sostanza, la spiaggia resta tra quelle imperdibili dell'isola, ma non è una perla di rara bellezza.
Merita senz'altro la visita e un bel bagno nelle sue acque fresche che riattivano la circolazione!

Nessun commento:

Posta un commento