sabato 28 novembre 2009

La spiaggia di Sotavento a Fuerteventura

Da Corraleo, dove alloggiavo io, fino alla spiaggia di Sotavento la strada è scorrevole e il panorama che si gode, anche stando seduti in auto, è piacevole e rilassante.
Arrivati alla spiaggia abbiamo lasciato l'auto in un comodo parcheggio vicino al bar e al kite-center.
Noi ci siamo incamminati verso un punto più lontano dalla ''folla''..avevamo bisogno di una giornata ''in solitaria''.
Arrivare fin dove siamo arrivati non è stato semplice,anzi : il vento ci buttava in faccia tutta la sabbia, a volte sembrava di ricevere veri e propri schiaffi sulle gambe.
Cammina, cammina arriviamo in un punto un po' riparato dal vento dove si poteva ammirare la bellezza e i colori di questa spiaggia in tutta la sua lunghezza.
Nel mare, anzi, nell'oceano dal colore limpido, ogni tanto vedevi svolazzate qualche kite-surfista dai colori accesi.
In questo angolo della natura così suggestivo mi sono immersa nei miei sogni a riposare quando all'improvviso mi sento chiamare (un urlo) da mio moroso di ritorno da una passeggiata solitaria.
Mi dice: '' Non ci crederai mai a quello che ti sto per raccontare''.
Io gli rispondo:'' Non raccontarmelo che tanto non ci credo''.
Lui invece mi racconta che vicino agli scogli uno scoiattolo gli è andato vicino ad annusargli la mano.
Siccome sono nata il giorno di San Tommaso (28 gennaio) e non ci credo se non ci metto il naso, sono andata a vedere.
Effettivamente c'erano delle impronte di zampette sulla sabbia...mah...io non ho visto nessun scoiattolo!
Torno al mio telo mare e dallo zainetto tiro fuori la mia merenda: tre barrette ai cereali.
Cosa c'entra, vi chiedere, beh, c'entra perchè nel tempo di un secondo un sacco di scoiattoli sono saltati fuori da ogni angolo, affamati come lupi.
Mi saltavano anche in mano.
Ho dovuto cedere le mie barrette ed anche i crackers.
Sotavento è una spiaggia tanto amata dagli scoiattoli...li ho trovati solo qui.
Tra l'altro in questa parte di spiaggia dove eravamo non c'era nessuno fatta eccezione di una coppia di nudisti.
Il mare aveva onde abbastanza forti, almeno quel giorno lì,e non mi sono fidata a fare il bagno.
A parte che l'acqua dell'oceano è congelata e io sono una freddolosa cronica.
Comunque in fatto di pulizia e bellezza del posto merita veramente tantissimo.
Se avete in programma una vacanza a Fuerteventura segnatevi anche questa, sopratutto gli amanti del kite-surf!
IL bar tra l'altro ha anche funzione di ristorante, quindi nessun problema nemmeno per il cibo!

Nessun commento:

Posta un commento