lunedì 14 dicembre 2009

Mercatino di Natale di Levico Terme

Nei giorni del ponte dell'Immacolata mi sono fatta portare da mio moroso al mercatino di Natale di Levico Terme, visto che in un oretta di auto da casa mia ci si arriva tranquillamente.
Il mercatino si svolge dentro il parco Asburgico, uno scenario incantevole!
E' tutto un susseguirsi di una cinquantina di chalet in legno che vendono prodotti di ogni genere: dolci e liquori, addobbi natalizi, statuine per il presepe, composizioni floreali, formaggi e salumi, sciarpe, guanti e pantofole.
Ovviamente ci sono anche i punti di ristoro dove bere una cioccolata calda o un uon vin brulé.L'atmosfera è magica: nel parco si sente lo scampanellio della carrozza che fa fare il giretto del parco ai grandi e ai bambini. In sottofondo si sente la musica con le canzoni tipiche del Natale e quattro Babbi Natale se ne vanno in giro in ogni angolo a suonare e cantare con la loro orchestra.
Il programma natalizio che si svolge a Levico Terme è molto ampio e prevede una marcia non competitiva di Babbi Natale, feste, concerti, attività per bambini e una mostra di cento presepi.
Io mi sono accontentata del solo mercatino nel parco anche perchè il tempo che avevo a disposizione non era moltissimo, ma mi sarebbe piaciuto vedere all' opera anche gli artisti dei vecchi mestieri per le vie del centro.
Ovviamente l'evento è super affollato e abbiamo faticato un po' per trovare un posto dove parcheggiare l'auto.
Tra i miei pochi acquisti c'era una sacher torte (squisita è a dir poco) e alcune statuine per il mio presepio.
Tra l'altro, per gli amanti del presepio, erano molte le bancarelle che vendevano statuine di tutti i tipi e di tutte le misure, e a mio avviso fatte benissimo.
Nemmeno io costo era eccessivo.
Nonostante il vin brulé bollente il freddo s'è fatto sentire, anche se avevamo avuto la fortuna di trovare una giornata senza pioggia.Se vi capita di passare da quelle parti sotto il periodo natalizio vi consiglio di andarlo a vedere, non ve ne pentirete...a me è piaciuto un sacco, ma la prossima volta mi vestirò il doppio perchè ho sofferto tanto il freddo!
Un nota di merito anche alla merce, tutta tipica del posto e di qualità!

Nessun commento:

Posta un commento