sabato 9 gennaio 2010

Morro Velosa, Fuerteventura


Il Mirador di Morro Velosa si trova a ovest rispetto a Puerto del Rosario.
Noi ci siamo fermati soltanto perchè si trovava sulla strada che dovevamo fare per raggiungere la spiaggia di Ajuy.
Sinceramente non avrei fatto tutta quella strada soltanto per andare al Mirador.
Tra l'altro mi aspettavo un semplice terrazzino messo in ottima posizione, invece è un vero e proprio edificio non solo dotato di terrazze panoramiche, ma anche di bar, ristorante , servizi pubblici e cannocchiale.
Apro una postilla sul bar: ha i prezzi più economici che io abbia mai trovato in tutta l'isola di Fuerteventura.
Tornando al panorama: in una giornata limpida è un belvedere sicuramente fenomenale, ma noi non abbiamo avuto tutto questa fortuna, e un po' di nuvole in cielo c'erano.
Il vento era fortissimo in tutte le terrazze panoramiche, tanto che tutte le foto che ho fatto sono venute mosse appunto perchè non riuscivo a stare ferma.
Comunque è uno spettacolo vedere il mare restando in mezzo a tutte quelle montagne.
I turisti che vi giungono non sono tantissimi, quindi vi è anche un certo senso di pace.
Attenzione comunque a quando si lascia la macchina nel parcheggio: è una zona ad alto rischio furti quindi bisogna portare con sè tutte le cose di valore e non lasciare nulla nell'auto.
La dritta dell'assistente del mio tour operator ( in certi aspetti una vera frana): andate anche nel mirador più vicino dove ci sono le statue, perchè anche se non c'è un bel panorama ci sono gli armadillas.
Gli armadillas sono gli scoiattoli, che comunque devono avere traslocato, perchè non ne abbiamo visto nemmeno uno.
Poi proseguendo il nostro percorso li abbiamo trovati ugualmente, ma questa è un altra storia e un altro posto che meritano un pezzo a parte.
Tornando al Mirador di Morro Velosa, non lo posso definire una delusione perchè il panorama merita, però vale la sosta solamente se si è per strada.
Sicuramente anche se si va a Fuerteventura per una sola settimana, un giorno dalle parti di Ajuy e di Betancuria lo si programma sicuramente, quindi anche una sosta di mezz'ora a Morro Velosa la si puo' fare.
Che io sappia ci si arriva solo con mezzo proprio, perchè nei dintorni non ho visto nessun mezzo publico.
La strada per arrivarvi è tranquilla, tipico dei posti di montagna, comunque è meglio non superare i limiti di velocità visto che la vigilanza spunta anche dai cespugli!

Nessun commento:

Posta un commento